Ciao, sono la tua fiorista Micaela 

Come voi, amo la bellezza naturale dei fiori

Ogni volta che un cliente mi dice "wow che bello questo mazzo " io rispondo "ma io non ho fatto altro che darvi dei fiori, non ho nessun merito per la loro bellezza " . Ed è proprio cosi. Quando li osservi attentamente non puoi non essere conquistato dalla loro meraviglia. 

Ho coronato la passione da fiorista con un certificato nel 2020 e questo lavoro riesce a emozionarmi sempre di più: quando il nonno viene a ordinare un bel mazzo di fiori bianchi e rosa per la nipotina che compie 2 anni, quando il militare studente di Accademia fuori sede  prende un mazzo di girasoli perché viene a trovarlo la fidanzata da lontano e sono i suoi fiori preferiti e quando una sposa viene a pochi mesi dal matrimonio perché lavora e ha due bimbi piccoli e noi ci scriviamo al mattino prima che si sveglino o alla sera tardi dopo che vanno a ninna.  

Mi sono formata come fiorista europea alla Scuola di Arte Floreale "Le mani parlano" del maestro Picca Giuseppe con l'insegnante Vincenzo Frascella, una nuova famiglia del cuore,  dove forma, colore, stile decorativo, armonia,  assimetria, punto focale e costante di Fidia considerato simbolo di  bellezza,  sono spiegati al meglio per avere una visione più olistica di questo meraviglioso mestiere. Seguire corsi di aggiornamento e fare la freelance per grandi eventi in tutta Italia , visitare fiere del settore mi consentono di essere al passo con le ultime tendenze. 

© Copyright. Tutti i diritti riservati.

2023